Il papà si ammala di Sla, una patologia degenerativa di cui non si conoscono le cause e non vi sono cure. Una malattia che progressivamente imprigiona il corpo del paziente trasformandolo in un vegetale. La vita ha di queste amare sorprese.
I primi sintomi della malattia di Giuseppe compaiono quando il figlio Vincenzo fissava la data delle nozze con Francesca. E quel giorno per coronare il loro sogno d’amore è giunto ma nel frattempo Giuseppe per l’avanzare inarrestabile della malattia è ricoverato presso la struttura del Centro clinico NeMo dell’ospedale Monaldi di Napoli. Volli fortissimamente volli.
Vincenzo e Francesca allora decidono con la Direzione strategica dell’Azienda ospedaliera dei Colli di organizzare una piccola cerimonia da tenersi in corsia ed esaudire così il desiderio del papà dello sposo.
Ottenuta l’autorizzazione Giuseppe con sua moglie e l’altro figlio hanno potuto incontrare i due giovani sposi. È toccato al cappellano dell’ospedale, benedire i giovani sposi davanti ai familiari e in particolare a papà Giuseppe. Il video della loro cerimonia è stato diffuso sui social ed è divenuto virale con migliaia di visualizzazioni facendo commuovere l’Italia.