I carabinieri hanno arrestato per omicidio stradale Francesco D’Alterio, 47 anni, l’uomo che era alla guida della Smart che si è ribaltata oggi a Giugliano in Campania, provocando la morte di una bambina di 8 anni che era a bordo del veicolo in braccio alla madre sul sedile passeggero. Dietro al portabagagli era distesa l’altra sorella, una 16enne.
In praticano erano in quattro su una Smart ForTwo, auto omologata per soli due passeggeri. La coppia di Secondigliano con le due figlie di lei, di 16 e 8 anni. L’incidente si è verificato poco prima delle 5, in via Domitiana, all’altezza del civico 99 a Giugliano, in provincia di Napoli.
L’auto si è ribaltata forse per l’elevata velocità. Nello schianto ha perso la vita la bambina di 8 anni mentre l’altra minore è stata ricoverata con la madre per varie escoriazioni. A seguito degli accertamenti dei carabinieri intervenuti sul posto si è scoperto che il veicolo era sprovvisto di assicurazione e che Francesco D’Alterio, scarcerato ieri, non possiede la patente di guida. A quel punto è scattato il fermo per omicdio stradale.