Vico Lammatari è cosi chiamato perchè li si lavorava l’amido. Forse è la viuzza più antica del Rione Sanità e proprio li i carabinieri della stazione Stella hanno rinvenuto un arsenale dei clan con Kalashnikov, fucili e pistole.
La scoperta è stata fatta in un edificio di vico Lammatari a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria della Sanità. I militari dell’Arma hanno sequestrato un Ak47, un Kalashnikov perfettamente funzionante con il tipico caricatore ‘a banana’, un fucile a pompa e un fucile sovrapposto: il primo rubato nel comune di Giffoni Vallepiana, l’altro a Brescia.
E ancora, due pistole Beretta calibro 6,35, una Beretta 98FS e 113 munizioni di vario calibro. Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue.
Sarà compito della sezione investigazioni scientifiche scoprire se sul materiale sequestrato sono presenti impronte digitali utili a risalire a chi le ha già impugnate. Probabile che le armi erano in custodia e appartenessero a un gruppo di fuoco dormiente e pronto ad entrare in azione all’occorrenza.