I 190 chili di hascisc distribuiti alle numerose piazze di spaccio avrebbero fatto incassare ai clan la somma di sette milioni di euro. I carabinieri da tempo avevano notato un via vai di numerosi centauri con zainetto di un’azienda di delivery fare su e giù partendo da San Giovanni a Teduccio in giro per Napoli. Una curiosità che si è trasformata in una traccia investigativa.
Se a pranzo e cena vedere scorrazzare i mezzi a due ruote di delivery potrebbe essere anche giustificato non lo è se il servizio comincia alle prime ore del mattino. Un sospetto che ha fatto scattare un’indagine con appostamenti e pedinamenti che ha portato ieri mattina a un clamoroso blitz dei militari dell’arma presso il deposito di un’azienda di delivery a San Giovanni a Teduccio.
I carabinieri hanno sorpreso due persone di 31 e 35 anni, già note alle forze dell’ordine, che sistemavano panetti di hashish dentro zainetti con il marchio di una azienda di delivery, come due rider qualsiasi.
Non trasportavano panini o altro genere di cibo ma da 190 chili di droga. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche 20mila euro in contanti.
I rider della droga rifornivano le piazze di spaccio e pusher a domicilio con hascisc, un tipo di stupefacente venduto ai giovanissimi che frequentano la movida, i locali e le discoteche. Si tratta perlopiù di consumatori che comprano per lo svago del weekend e l’uscita con gli amici della comitiva.