Nuova scossa di terremoto nell’Area Flegrea. La terra ha nuovamente tremato. Alle ore 13 e 32 scossa di magnitudo 3.9 con una profondità di 2.9 chilometri.
Prima il boato e poi la forte scossa avvertita oltre che nell’Area Flegrea perfino nei comuni della Città Metropolitana di Napoli come a Quarto, Qualiano, Villaricca, Melito, Varcaturo, Caivano, Frattamaggiore ma anche Marano e Mugnano.

Tante le telefonate che stanno giungendo ai centralini delle forze dell’ordine. Molte persone si stanno dirigendo nell’area ex Nato e nel largo antistante lo stadio Maradona.
Cresce la paura e il timore tra la gente. Troppe scosse di una certa intensità raccolte in poche ore. La domanda è la solita : Cosa sta accadendo nell’Area Flegrea?
Intanto, quaranta famiglie sgomberate a Napoli da un palazzo nel quartiere di Bagnoli, in piena zona Campi Flegrei. Dopo una verifica effettuata la scorsa mezzanotte dai Vigili del Fuoco, è scattata alle 4 l’evacuazione dello stabile in via Bagnoli, 480. Il palazzo si affaccia su una delle strade principali del quartiere, proprio di fronte all’area dello stabilimento ex Italsider. Lo stabile, costruito alla fine degli anni ’60, dall’esterno non presenta segni particolari di cedimento ed appare, a una prima vista, apparentemente in buone condizioni ma evidentemente sono state le verifiche interne a far scattare lo sgombero.
Sul posto vigili del fuoco, Polizia di Stato, Polizia municipale, operatori sanitari. Alcuni disabili sono stati portati via con l’ambulanza. Dopo la forte scossa di magnitudo 4.4 del 13 marzo scorso, nella serata di ieri ce n’è stata una di 3.5 che ha spaventato gli abitanti della zona.















































































































































































