Si ferma per fare il pieno di carburante. È a bordo di un Suv di colore bianco. L’azione è ‘militare’, chi spara dimostra di saper bene utilizzare le armi. Con freddezza spunta tra i clienti del distributore di benzina Agip sulla Domiziana e sotto gli occhi di ignari automobilisti che aspettano il proprio turno all’erogatore si avvicina al Suv, guarda nell’abitacolo e con il revolver in pugno spara tre colpi. I proiettili vanno tutti a segno a distanza ravvicinata.
Per la vittima non c’è scampo. Si tratta di Luigi Magrino, 41 anni, residente a Formia, precedenti per estorsione e truffa. Al braccio gli è stato trovato un braccialetto antistalking. Il fatto è accaduto alle ore 12 a Mondragone in provincia di Caserta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, per i primi rilievi.

L’area del distributore è stata isolata per gli accertamenti della scientifica. La pista porta dritta a un commerciante 67enne, proprietario di un mobilificio vicino all’area di servizio in cui è stato ritrovato il corpo senza vita.
Il titolare dell’attività commerciale è stato fermato poco dopo dai carabinieri e avrebbe ammesso di aver sparato. Tra le prime ipotesi sul movente dell’omicidio, che possa esserci stato un tentativo di estorsione ai danni del commerciante, e che i due si fossero incontrati proprio in seguito a questo tentativo. Un incontro degenerato nell’omicidio del 41enne.