Una raccolta di fondi organizzata dai genitori di Domenico Cirillo, l’atleta di 17 anni investito da un’auto a Mergellina lo scorso 1 febbraio e deceduto pochi giorni dopo in ospedale.
Domenico giocava nell’under dell’Academy Napoli Basket, una promessa della palla a canestro strappato alla vita mentre con gli amici attraversava sulle strisce pedonali all’altezza di viale Dohrn.
Investito da un’auto di grossa cilindrata guidata da un 19enne che non poteva essere al volante. Dopo una breve agonia e la morte celebrare la famiglia del 17enne ha consentito l’espianto degli organi.

Adesso i genitori di Domenico hanno dato il via a un progetto realizzare uno spot televisivo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi delle strade.
“Ogni anno – si legge nella pagina web dell’iniziativa -, troppe giovani vite si spezzano sulle nostre strade. Troppi ragazzi muoiono per un messaggio inviato di troppo, per una distrazione fatale, per regole ignorate o mai insegnate. Il nostro progetto nasce dal dolore per la perdita di un ragazzo napoletano di soli 17 anni, Domenico Cirillo, per volontà dei suoi genitori Ernesto e Paola, e vuole trasformare questo dolore in un messaggio di speranza, consapevolezza e amore verso la gioventù”.
In pochi giorni la raccolta fondi su Produzionidalbasso.com ha già totalizzato oltre sei mila euro l’obiettivo finale è fissato a dieci mila.
Per chi vuole contribuire ecco il link https://www.produzionidalbasso.com/project/strade-di-vita/