Premi: Elsa Morante, Arbore e Mogol a Auditorium Rai Napoli E' lo spaccato profondo, vivace e stimolante della cultura italiana, fondendo vari aspetti della creatività, dalla letteratura al cinema, alla tv, alla musica

0 0
Reading Time: 2 minutes

Renzo Arbore e Mogol saranno tra i protagonisti domani sera del Premio Elsa Morante, trentunesima edizione, ospitato dall’Auditorium Rai di Napoli (ore 18,30).

“L’edizione 2017 del Premio Elsa Morante – ha dichiarato la presidente del Premio Dacia Maraini – offre uno spaccato profondo, vivace e stimolante della cultura italiana, fondendo vari aspetti della creativita’, dalla letteratura al cinema, alla tv, alla musica”.

Accanto a Dacia Maraini saranno presenti alcuni dei membri della giuria: Francesco Cevasco, Enzo Colimoro, David Morante, Paolo Ruffini, Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione), Teresa Triscari. A fare gli onori di casa, Francesco Pinto, Direttore del centro di produzione Rai di Napoli.

La giuria è inoltre composta da Silvia Calandrelli, Roberto Faenza, Maurizio Costanzo, Monica Maggioni, Gianna Nannini. Si palco si alterneranno i vincitori delle varie sezioni: Renzo Arbore, Premio alla Comunicazione per il documentario “Da Palermo a New Orleans? e fu subito jazz”.

Mogol Premio Elsa Morante Musica; Nicola Lecca premio per la Narrativa per il libro “I colori dopo il bianco” (Mondadori); Simone Di Meo, Premio speciale Amici del Morante per il libro “Gotham city. Viaggio segreto nella camorra dei bambini” (Edizioni Piemme). A Elena Ferrante sara’ assegnato il Premio alla Carriera.

Premio per la Regia a Giacomo Durzi per il docu-film “Ferrante Fever” ed il “Premio dai Libri ai Film” allo scrittore Francesco Piccolo, premiato come sceneggiatore.

Il premio, coordinato da Iki Notarbartolo e per la comunicazione da Gilda Notarbartolo, e’ realizzato insieme ad un comitato organizzatore presieduto da Antonio Parlati, vicedirettore del Centro Produzione Rai di Napoli.

La manifestazione è patrocinata dalla Rai, media partner dell’evento, e si avvale del sostegno di svariati sponsor e del comitato Amici del Premio Elsa Morante guidato da Norberto Salza. Nuova partnership e’ quella con l’European Cultural Centre La Dante di Cambridge.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi