L’attrice Loredana Simioli, non ce l’ha fatta. Aveva 45 anni

Reading Time: 2 minutes Aveva resistito, combattuto e addirittura ironizzato componendo ed eseguendo un inno alla vita nell’ospedale Cardarelli con la collaborazione degli altri degenti. Purtroppo Loredana Simioli, 45 anni, non ce l’ha fatta e si è spenta oggi pomeriggio

0 0
Reading Time: 2 minutes

Aveva resistito, combattuto e addirittura ironizzato componendo ed eseguendo un inno alla vita nell’ospedale Cardarelli con la collaborazione degli altri degenti.

Purtroppo Loredana Simioli, 45 anni, non ce l’ha fatta e si è spenta oggi pomeriggio.

Dolore rabbia, emozione per la scomparsa dell’attrice, speaker e presentatrice napoletana che ha perso la sua battaglia contro il cancro.

Nei mesi scorsi aveva presentato il videoclip “Io non ho vergogna” raccontando la sua personale esperienza di lotta contro il cancro e dando a tutti coloro che vivono la sua stessa disavventura un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non arrendersi di fronte a una malattia così forte e difficile come quella del cancro e di non perdere mai la speranza e la gioia di vivere.

Loredana era la sorella di Gianni Simioli, speaker di successo con la trasmissione La Radiazza: proprio col fratello, aveva spesso condiviso iniziative di sensibilizzazione sulle malattie oncologiche ma soprattutto sulle pratiche di prevenzione.

Dal rione Berlingieri al grande schermo, recitando in film di successo come ‘Reality’, ‘Gorbaciof’, ‘Si accettano Miracoli’, ‘Troppo Napoletano’, Loredana Simioli resterà per molti napoletani quella Mariarca che, attraverso TeleGaribaldi, entrava in tutte le case interpretando figure tra le espressioni più veraci del popolo napoletano.

Domani alle 18 si terranno i funerali di Loredana in forma laica presso la sala Gemito, sita al II piano della Galleria Principe di Napoli, di fronte il Museo Archeologico Nazionale, dove, a partire dalle 17, sarà allestita la camera ardente.

di P.P.M.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi