L’intervento. Franco Roberti rilancia l’appello di Bartolo: “Far sbarcare i migranti a Lampedusa”

Reading Time: < 1 minute L’intervento. Franco Roberti rilancia l’appello di Bartolo: “Far sbarcare i migranti a Lampedusa”

0 0
Reading Time: < 1 minute

Ci risiamo, che Salvini si rassegni o si metta a studiare soluzioni più serie della propaganda vista finora (magari “frequentando” per qualche minuto la sua segreteria al Viminale).

Ho condiviso un appello del collega Pietro Bartolo e ve lo giro volentieri perché rende bene il senso di una realtà che sembra sempre sfuggire al ministro dell’Interno.

“Sono in costante contatto con il personale di bordo della Alex di Mediterranea, la situazione è al limite e va trovato al più presto un porto sicuro per le 54 persone salvate in zona sar libica. Data la disponibilità di Malta è indispensabile che si permetta alla Alex di attraccare a Lampedusa, in modo tale che la guardia costiera maltese possa trasbordarli. È una barca a vela molto lenta, non può affrontare un viaggio verso Malta, a bordo scarseggiano i viveri, non c’è ombra e tra i passeggeri c’è anche una donna incinta al settimo mese e dei bambini. Ricordo ancora il 3 ottobre 2013″.

“Tra le vittime del naufragio c’era una mamma che aveva appena partorito, il bambino ancora attaccato al cordone ombelicale. Oggi grazie a Mediterranea vediamo le immagini del sorriso di un’altra madre, felice perché i medici che l’hanno visitata le hanno detto che il suo bambino sta bene”.

“Permettiamo a questa gente di scendere a Lampedusa ed essere trasferita a Malta. È un giorno di gioia, non trasformiamolo nell’ennesima occasione di cinica e insensata propaganda”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi