Fa il suo esordio a Napoli il ‘ristorante solidale’, un progetto di food delivery sviluppato da Just eat in collaborazione con Caritas diocesana di Napoli e Ponyu e con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali di Napoli.
La missione è contribuire a ridurre il fenomeno dello spreco alimentare in Italia sviluppando e facendo crescere una nuova cultura.
“Ristorante solidale è un progetto inserito nell’ambito della legge gadda e nato nel 2017. Napoli è la quarta città dove arriviamo e crediamo molto nella sensibilizzazione contro lo spreco alimentare”, ha osservato il country manager per Just eat italia Daniele Contini.

“Abbiamo 11.000 Ristoranti in italia. L’iniziativa ha avuto Milano come città pilota, poi Roma e Torino e ora Napoli. In due anni e mezzo per ora abbiamo servito circa cinquemila pasti”, ha aggiunto.
L’assessore alle Politiche sociali, Roberta Gaeta ha affermato che “per noi è una grande opportunità, sia di solidarietà che di consapevolezza rispetto alla lotta allo spreco alimentare. Il pregio è la diffusione del concetto di uguaglianza in modo nuovo, raggiungendo le persone con il food delivery”.
Per ora, il progetto raggiungerà tre mense: San Gennaro al Vomero, Santa Maria Apparente di corso Vittorio Emanuele e San Francesco e Santa chiara di piazza del Gesù. I pasti saranno consegnati fra le 11.30 E le 12.30.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it