Un annuncio choc. Che sta facendo impazzire il mondo del rap e dei fans del rapper salernitano Rocco Hunt.
Un sfogo arrivato tramite il suo profilo Instagram : “Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che vi prometto che l album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica”.
Vincitore del Festival di Sanremo nel 2014 nella categoria nuove proposte con il brano ‘E nu juorno buono’ e reduce dal esibizione al Jova Beach Party di Castelvolturno davanti a 35000 persone il rapper campano si è saputo imporre negli ultimi anni come autentico personaggio nazionale rappresentante della nuova scena hip hop e urban italiana.
Solidarietà e inviti ad andare avanti dai tanto artisti e colleghi del rapper salernitani che hanno esortato l’artista a non mollare e a tenere duro.
Pressioni che nel mondo della musica toccano tantissimi artisti talvolta costretti a lottare contro un circuito malsano intriso di negatività e finti amici. La speranza che per Rocco Hunt o juorno sia di nuovo buono.
Sergio Cimmino