Decreto sicurezza, fronda del M5S. La deputata Sarli accusa: “Salvini faccia la voce grossa con la Ue non con le persona in mare”

0 0
Reading Time: 2 minutes

Imbarazzo, sofferenza e distinguo. Il decreto sicurezza bis approvato alla Camera si porta dietro effetti collaterali.

Tra i banchi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle ieri nel corso della votazione finale si sono registrati molti malumori sfociati in ben 17 deputati che al momento delle votazioni sono usciti dall’aula compreso il presidente Roberto Fico.

Il provvedimento comunque ha superato lo scoglio con 322 voti favorevoli, 90 contrari e l’astensione di Vittorio Sgarbi, del gruppo Misto.

Rispetto al primo decreto ci sono state più incertezze tra i deputati a novembre, infatti, il primo provvedimento conquistò 396 sì, diventando legge. Anche allora il governo chiese la fiducia (quella di ieri sera è l’ottava, confermata con 325 sì).

A smarcarsi per prima dalla non condivisione del voto al secondo decreto sicurezza è stata la deputata pentastellata Doriana Sarli, che a differenza di altri colleghi ha preso la parola e spiegato il motivo del suo voto contrario.

“Parlo a titolo personale perché voto in dissenso sul provvedimento”. Parole applaudite più volte dai deputati del centrosinistra.

Sarli ha ricordato di aver presentato emendamenti, che “sono stati respinti”, e ha sottolineato che il decreto “non ha carattere di urgenza e necessità” e non si concilia con il rispetto delle convenzioni internazionali.

E ha concluso: “Il ministro dell’Interno vada a sedersi ai tavoli di concertazione europea. Lì deve fare la voce forte, non con la gente in mare”.

Alla fine è un decreto che interviene principalmente contro le Ong che perlustrano il Mar Mediterraneo per tentare di salvare dall’annegamento uomini, donne e bambini e contro chi manifesta nelle piazze il proprio pensiero.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi