Scoppia il caso di Sandro Gozi, nominato consigliere del governo francese. Di Maio : “Valutare se togliere la cittadinanza”

0 0
Reading Time: 2 minutes

“Nulla contro la Francia, ma occorre valutare se togliere la cittadinanza a Sandro Gozi”.

È inflessibile il vicepremier Luigi Di Maio riferendosi all’incarico ricevuto dall’ex sottosegretario Pd nell’amministrazione Macron in Francia.

“Se tu lavori per il governo italiano, rappresenti e servi lo Stato italiano e poi a un certo punto lo tradisci e ti vai ad arruolare nelle fila di un altro governo come responsabile della politica europea del governo Macron allora bisogna valutare se togliergliela la cittadinanza perché siamo di fronte a una cosa inquietante per cui un nostro sottosegretario, anche se era del Pd, adesso diventa esponente di un altro governo con cui abbiamo molte cose in comune ma anche interessi contrastanti”.

In pratica il leader del Movimento 5 Stelle si posiziona sulla stessa linea di Giorgia Meloni che in una lettera pubblicata da un quotidiano chiede al premier Giuseppe Conte di intervenire affinché Gozi rinunci all’incarico “presso il governo francese, pena la revoca della cittadinanza italiana”.

“Capisco Giorgia Meloni, Salvini le ha portato via tutti i temi di destra, non sa più a che santi rivolgersi, si è messa in testa di fare la guerra all’Europa e alla Francia. Capisco che sono europeista e amico di Macron, quindi per lei magari sono da condanna a morte”. È la replica di Gozi intervenendo a Radio Cusano Campus.

“Sono le stesse polemiche – ironizza – che c’erano quando i primi calciatori italiani, come Zola, venivano acquistati dalle squadre estere”.

“Sono consigliere per gli Affari europei del primo ministro, non è – precisa – che sono ministro del governo francese. Mi aspettavo delle critiche, ma sono rimasto sorpreso da tutto questo scalpore. Vuol dire che l’Italia – contrattacca Gozi – è totalmente sconnessa da quello che accade in Europa. Quello che è successo con me è successo con tanti altri”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi