L’Italian Movie Award, ecco il festival del cinema italiano all’estero

0 0
Reading Time: 2 minutes

All’Italian Movie Award, il festival del cinema italiano all’estero, in corso a Pompei, nella cornice dell’Italian Movie Arena del Parco Naturale de ‘La Cartiera’, hanno tenuto banco tre mattatori del mondo del cinema e del teatro: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.

Il musical ‘Mamma Mia’ che i tre hanno messo in scena con la regia di Massimo Romeo Piparo, è una macchina straordinaria di successo dello spettacolo dal vivo in Italia: in poco più di cento repliche nei teatri sono entrati oltre 230mila spettatori.

L’evento ‘Mamma Mia’ e i suoi tre protagonisti sono stati i protagonisti del red carpet e di una lunga ed applauditissima intervista-chiacchierata davanti a centinaia di spettatori.

A stimolare il racconto del trio Muniz, Ward e Conticini c’erano Carlo Fumo, presidente e direttore artistico dell’Italian Movie Award e Luca Abete, oramai storico conduttore del festival del cinema italiano all’estero.

Quello che è emerso sono stati i sogni e i bisogni di attori che vivono nel mondo del cinema, del teatro, della televisione, che attraversano e superano momenti difficili quando sono capaci di dare la giusta considerazione al successo.

Applauditissimo Luca Ward, una delle voci più belle del doppiaggio italiano. Ha confessato tutto il suo amore per Napoli e per l’Italia, “il Paese più bello del mondo”, ha raccontato con genuinità le difficoltà a smettere i panni di doppiatore per fare l’attore, “recitando in un musical in cui i ruoli ci sono stati cuciti addosso da un regista straordinario. Nel mio caso – ha spiegato Ward – parlo in romanesco anche in scena, il che mi ha facilitato. Raccogliere l’entusiasmo della gente ogni sera che andiamo sul palcoscenico, ripaga di tutte le difficoltà di approccio al difficile mestiere del teatro”.

Ad ascoltare Ward, Muniz e Conticini c’erano anche una trentina di giovani dell’Italian Media Academy che stanno concludendo il loro corso di studi di formazione gratuita in cinematografia.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi