Tg2, il direttore Sangiuliano è più leghista di Salvini

12 0
Reading Time: 2 minutes

Sbanda il Tg2, la testata giornalistica di Raidue – emittente di riferimento della Lega- diretta da Gennaro Sangiuliano.

I servizi giornalistici confezionati dalla redazione sono appiattiti su Matteo Salvini. Non è più un segreto lo spostamento della linea editoriale a favore del Ministro dell’Interno.

Gennaro Sangiuliano

Anche se a chiacchiere – c’è una clamorosa intervista-marchetta di Sangiuliano alla trasmissione Sottovoce di Gigi Marzullo – la testata giornalistica vuole apparire equidistante, ma è nei fatti diventata il cinegiornale del capo del Viminale.

Però comincia a scricchiolare qualcosa tra i giornalisti del Tg2. I cronisti non hanno gradito come Sangiuliano ha trattato la vicenda dei colleghi di Repubblica, Valerio Lo Muzio, e di Report, Giorgio Mottola, maltrattati e aggrediti verbalmente da Salvini.

Addirittura nel caso di Mottola che rivolgeva al capo del Viminale una serie di domande sul Russiagate, senza ottenere risposte ed etichettato come maleducato, è stato proprio un inviato del Tg2 a dare la sponda a Salvini e sviare dalle risposte.

La rivolta è scoppiata per un ambiguo documento licenziato dal comitato di redazione che solo sulla carta doveva esprimere solidarietà ai due giornalisti aggrediti.

A quel punto è stato redatto un secondo documento di solidarietà, a nome di 60 colleghi, critico col vicepremier e solidale con i cronisti di Repubblica e Report e libero dalle pressioni del direttore Sangiuliano.

L’imbarazzo nella redazione del telegiornale più salviniano d’Italia comincia a serpeggiare e persino esprimere solidarietà, ai tempi di Sangiuliano, può diventare un serio problema.

Al punto da provocare una spaccatura interna al Tg e dare vita a due diversi comunicati: uno firmato dalla maggioranza leale a Sangiuliano e Salvini, l’altro dai cosiddetti ‘disobbedienti’.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi