È stato pizzicato e condotto nella caserma dei carabinieri. Non appena è stato iniziato la compilazione del verbale, il ragazzo di 17 anni ha confessato le sue responsabilità.
È stato lui a tirare un bidone della spazzatura dalla strada sulla spiaggia di Bergeggi, colpendo al volto un ragazzino francese di 12 anni che dormiva in tenda e che reta ricoverato in gravi condizioni.
Ai militari dell’Arma ha spiegato di “non sapere che sotto c’erano delle persone”. Era anzi convinto di “lanciarlo direttamente in mare”. “Si è detto molto dispiaciuto”, ha detto il comandante del Reparto investigativo dei Carabinieri Savona Dario Ragusa.
Il minorenne è stato individuato dopo che i militari hanno interrogato una quarantina di ragazzi che, quella notte, avevano partecipato a una festa in una discoteca non distante dal luogo in cui è stato ferito il ragazzino.
Intanto, restano gravi le condizioni del ferito, operato nelle scorse ore all’ospedale Gaslini di Genova e ancora in prognosi riservata. Il dodicenne ha subito un grave trauma cranico facciale.
I carabinieri per ora hanno denunciato il 17enne alla Procura dei minori con l’accusa di lesioni gravi.
Leggi anche Lanciano contenitore, grave 17enne