Vive perché dall’alto dei cieli San Gennaro ci ha messo una mano pietosa.
Due signore partenopee di 84 e 86 anni avevano appena attraversato la strada sulle strisce pedonali in piazza Nazionale a Napoli quando all’improvviso si sono viste sbucare un’auto che a tutta velocità non solo ha varcato il marciapiede ma si è conficcata con la parte anteriore nell’entrata di un bar.
Qui è intervenuto il Santo Patrono che si è preso sotto la sua protezione le due anziane signore. Infatti, il miracolo è consistito nella presenzadi un frigorifero che ha fatto da scudo all’impatto del veicolo ed ha salvato le due signore.
L’impatto violento è stato attutito, insomma, dal frigo congelatore del bar sistemato proprio sul marciapiedi ed è stato schiacciato dal veicolo, prima che travolgesse le anziane facendo quasi da barriera.
Le anziane sono state soccorse e trasportate al Cto e al San Giovanni Bosco per le cure del caso.
Nell’auto c’erano due donne e due minori e l’intero incidente è stato ripreso dalla videosorveglianza dei negozi nella piazza: il filmato è stato acquisito dalle forze dell’ordine.
L’episodio ha acceso la fantasia popolare ed è corsa alle ricevitorie del lotto. I numeri sono l’età delle due signore 84 e 86, poi il 90 (la paura), 66 (il miracolo), 6 (il giorno).
Genny Attira