Salvini si commuove al comizio. Il suo ‘popolo’ al momento di fragilità risponde con una ovazione

0 0
Reading Time: 2 minutes

Una giornata convulsa quella di ieri, piena di tensioni, sussulti e durezza. Matteo Salvini stacca la spina. Prende atto dopo la mozione anti tav che la maggioranza non c’è più.

Il governo imbarca acqua e le liti sono continue all’interno della compagine. Allora in un crescendo drammatico annuncia che la maggioranza non c’è più.

Ne seguiranno summit, riunioni e vertici. Il dato è tratto. Allora sarà il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa notturna a mostrare una insospettabile durezza nei confronti – a questo punto – dell’ex alleato e suo vice.

A tarda sera nonostante il carico enorme di stress, Matteo Salvini trova la forza e il tempo di onorare l’impegno di essere a Pescara per il comizio.

Una volta sul palco ragiona, riflette e parla di politica. Poi cede, il suo è uno sfogo di una persona che da mesi è al centro dell’attenzione nazionale. All’improvviso il discorso vira e sbotta: “Sto pensando ai miei figli, vorrei stare più con loro, non ci riesco. Mi mancano da morire”.

La voce s’incrina, le parole si bloccano in gola. Poi ammutolisce, si ferma e si commuove.

Il pubblico capisce che il leader per un attimo ha un momento di debolezza, di fragilità, di malinconia. E allora esplode in un grande applauso, grida di sostegno, parte il coro : “Salvini, Salvini, Salvini”.

E lui il capo del Carroccio quello che ha dato una vera e propria spallata al Governo ritrova le forze e dice : “Quello che faccio, lo faccio per loro e per voi. Sostenetemi. Viva l’Italia, viva la Lega”.

Forse una trovata teatrale, forse commozione vera sta di fatto che Salvini riesce a creare una connessione sentimentale con il suo ‘popolo’ al di là delle coordinate geografiche. Un vero leader.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi