Beppe Grillo-Mosè fa la pipì fuori dal vaso: “A Scampia tutti ladri”

0 0
Reading Time: 2 minutes

Non sono credibili. Parlano per luoghi comuni. Sono abbagliati e non capiscono e comprendono la realtà.

Beppe Grillo si paragona a Mosè, in una immagine fa aprire le acque e indica la strada ai suoi discepoli. L’argomento è l’accordo con il Pd.

Certo è solo un dettaglio, un particolare trascurabile se da almeno 10 anni, il comico genovese vomita di tutto di più sul partito dei democratici.

“Ho incontrato Dio” questo è il titolo del post sul blog dove il fondatore del Movimento Cinque stelle tra l’altro scrive: “Lei si era messo sul suo palco trapiantato in una piazza a sbraitare di ladri ed economia, di un parlamento con più ladri che a Scampia! Non esistono ladri, non esiste economia, non esiste la democrazia e non c’è nessun Ovest. Esiste soltanto un unico, intrecciato, multivariato dominio dell’avidità…”.

Insomma, per Beppe Grillo Scampia è un quartiere di Napoli pieno di ladri. Offese, retorica, luoghi comuni. Adesso il comico di Genova dice che nel partito democratico ci sono brave persone e si può fare perfino un governo insieme.

È inutile anche dirlo e sottolinearlo che a Scampia ci sono persone perbene, gente onesta che ha resistito ai morti di camorra, alle faide e al supermarket della droga. Molti ci hanno rimesso la vita: le vittime innocenti. E poi associazioni, volontariato, chiese, gruppi di attivisti, scuole che ogni santo giorno si rimboccano le maniche e pancia a terra faticano contro tutti e tutto.

Che cosa sa Beppe Grillo di Scampia? Lui è stato sempre e solo collaterale al potere, vicino ai sepolcri imbiancati, laterale, nascosto ha spiato dal buco della serratura.

Se a Scampia ci sono tanti ladri, sarebbe bello che una buona volta Grillo rispondesse a Silvio Berlusconi che più volte l’ha accusa di aver intascato per i suoi spettacoli denaro a nero.

Sicuramente così non è, ma qualcuno da Scampia lo potrebbe chiamare ‘ladro’.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi