Ha vissuto giorni tremendi Rocco Casalino. Ansia, preoccupazione e paura di finire per strada.
L’ex concorrente della prima e indimenticabile edizione del Grande Fratello temeva che con l’uscita di scena del dimissionario premier Giuseppe Conte anche lui finisse l’avventura istituzionale.
Rocco Casalino da super comunicatore del Movimento 5 Stelle, infatti, è passato a portavoce di Palazzo Chigi. Una nomina fiduciaria ‘imposta’ 14 mesi fa da Luigi Di Maio al quasi sconosciuto Conte, l’avvocato del popolo.
Se inizialmente il premier si è fatto guidare da Casalino dopo una serie di disavventure ha creato una sorta di distanza di sicurezza rispetto al ‘suo’ portavoce.
Ora sembra che tra i due ci sia un equilibrio perfetto. Casalino ha dovuto ‘scomparire’ su ordine di Conte.
Al premier non piacevano per nulla le copertine patinate con foto rubate dedicate dalla stampa al suo portavoce e quindi l’ha messo in riga.
Con la crisi di governo e le dimissioni di Conte, il povero Casalino ha cominciato a ballare in senso metaforico.
Una ridda di voci e sussurri lo voleva ormai fuori dal circuito istituzionale.
Invece, stamane, con il nuovo incarico conferito a Conte dal Presidente della Repubblica , Sergio Mattarella, anche Casalino è tornato a sorridere.
Qualcuno però si aspettava di ammirare Rocco Casalino, concorrente vip, in qualche nuova edizione del Grande Fratello. Sarà per la prossima volta.
Pier Paolo Milanese