Scatta l’allarme: scatolette di tonno sott’olio al botulino

0 0
Reading Time: 2 minutes

Ammontano a circa 3.420 le scatolette di tonno sott’olio richiamate dal mercato.

Il prodotto venuto dalla catena di supermercati DIA è stato ritirato il 10 agosto scorso, interessa 3.420 scatolette di tonno da 900 grammi che sarebbero state contaminate dalla tossina rilevata dalle autorità sanitarie.

Tossina che, è stata confermata essere presente anche dalla stessa società interessata dopo l’esito delle analisi di una latta di prodotto inscatolato dalla ditta galiziana Frinsa del Noroeste, l’azienda spagnola che si occupa di produzione e vendita di diverse specialità alimentari in scatola.

L’Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare e Nutrizione, ha specificato che il prodotto in oggetto è il tonno in scatola in olio di semi di girasole da 900 grammi con lotto 19/154 023 02587, con data di consumo consigliato indicata al 31/12/2022.

L’allerta, lanciata dalla Spagna attraverso il RASFF (Sistema rapido di allerta europeo alimenti) era lanciato dopo che alcune persone, erano rimaste intossicate dopo aver mangiato una insalata preparata in casa, con il tonno in oggetto tra gli ingredienti.

La contaminazione, stando a quanto finora accertato, sarebbe avvenuta durante le varie fasi di preparazione. Il prodotto, una volta ultimato e inscatolato, era stato distribuito in diverse località spagnole tra le quali Aragòn, Murcia, Navarra, Valencia e Castilla y Leòn dove sarebbe già stato ritirato.

Si temono, però, esportazioni. Per questo, la (DIA) Distribuidora Internacional de Alimentaciòn, oltre a chiedere ai propri clienti di restituire il prodotto acquistato, ha istituito un numero telefonico che risponde 24 ore su 24: 912170453.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi