È stato cacciato senza esitazione. Mentre commentava la giornata calcistica della serie A sull’emittente lombarda Top Calcio 24, l’opinionista Luciano Passirani fa una afferazione razzista e scatena un vero e proprio putiferio.
Le parole pronunciate dall’opinionista, che stava tessendo le lodi dell’attaccante belga dell’Inter, Lukaku, e esaltando la sua forza fisica ha detto : “Per fermare Lukaku o hai 10 banane da fargli mangiare…”.
Una frase in diretta, che ha scatenato l’immediata reazione e indignazione dei tifosi. Già durante la trasmissione, il giornalista in conduzione aveva stigmatizzato il commento infelice dell’opinionista.
“La nostra emittente ha sempre combattuto, combatte e combatterà il razzismo”, ha poi aggiunto il direttore dell’emittente Fabio Ravezzani.
“L’opinionista si è immediatamente reso conto della gravità delle sue parole e si è scusato, ma non verrà più invitato nelle nostre trasmissioni”.
Lukaku, alla prima stagione con la maglia dell’Inter, è stato oggetto di cori razzisti durante la recente partita giocata sul campo del Cagliari.