Scoppia la rivolta per la scissione dal Pd di Matteo Renzi

0 0
Reading Time: 2 minutes

Matteo Renzi non si ferma e conduce la ua vendetta o resa dei conti. L’annuncio ai presidenti delle Camere è un passo definitivo nei giorni della Leopolda sarà motivato, argomntato il clamoroso strappo dal Pd. Ma non tutti appoggiano l’ex premier.

L’alleanza con il Movimeto 5 Stelle e LeU, le responsabilità di Governo e il tenere quanto più lontano possibile le minacciose spinte destroidi di Lega e Fratelli d’Italia agitano i militanti e la base del Pd anche di quelli che seguono e stimano Matteo Renzi.

Bollano l’uscita dell’ex segretario dem poco corretta e non tutti sono disposti a seguirlo. Disagio e sofferenza che nessuno tenta di nascondere.

A scendere in campo è Enrico Letta, il famoso “Stai sereno” ora in Francia come docente intervistato a Circo Massimo su Radio Capital ha detto: “Io non sono minimamente preoccupato, è una cosa non credibile, non c’è alcuno spazio per una separazione a freddo o per una separazione consensuale” spiega l’ex premier sfrattato da Renzi a Palazzo Chigi.

“Quando ci sono delle scissioni sono delle rotture drammatiche”, continua Letta e si domanda: “Quale sarebbe la rottura? Perchè non c’è un ministro di Pontassieve? Come la spieghiamo agli italiani? In questo momento c’è bisogno di unità e umiltà”.

Quella di Letta sembra la linea che emerge anche tra i renziani più ortodossi. Insomma, dopo gli appelli all’unità del segretario dem Nicola Zingaretti e del ministro della Cultura Enrico Franceschini, cresce nel Pd il coro di quanti – anche fra gli stessi renziani – lanciano un appello a Matteo Renzi per scongiurare una scissione all’interno del partito.

Tra queste voci la più ascoltata e clamorosa è quelal del sindaco di Firenze Dario Nardella: “Non posso che dire nuovamente agli amici del Pd che vogliono lasciare il partito di pensarci bene, perchè abbiamo bisogno di un partito forte e plurale. E credo che con questo nuovo Governo ci siano tutte le condizioni per lavorare uniti, perchè abbiamo dimostrato che uniti si può far bene”.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi