Quattro Giornate di Napoli. La Corona di fiori messa a terra e non accanto alla lapide. Coppeto: “Sfastiriato cenno burocratico”

2 0
Reading Time: < 1 minute

Cominciano le celebrazioni del 76esimo anniversario delle ‘Quattro Giornate di Napoli’, tante iniziative e per onorare partenopei che s’inirono insieme e spazzarono via i nazifascisti liberando la città premiata con la medaglia d’oro al valore civile.

Tante storie, fatti ed esempi di eroismo ed estremo sacrificio. E oggi Mario Coppeto, consigliere comunale ed a lungo presidente della Municipalità Vomero-Arenella con un post al vetriolo critica l’amministrazione di Palazzo San Giacomo.

In Salita due Porte all’Arenella all’altezza del civico 5 nel 43 furono trucidati a fucilate 5 giovani napoletani dai fascisti e nazisti.

C’è una lapide che ricorda quel sacrificio praticamente illegibile ma cosa assurda che ha fatto andare su tutte le furie il consigliere è stato che la corona dei fiori deposta dall’amministrazione è stata sistemata in strada sul marciapiede.

“Le Quattro Giornate si celebrano, e non con uno sfastiriato cenno burocratico. Mettete quella Corona al suo posto Nobile accanto alla lapide!” – protesta Coppeto -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi