Cominciano le celebrazioni del 76esimo anniversario delle ‘Quattro Giornate di Napoli’, tante iniziative e per onorare partenopei che s’inirono insieme e spazzarono via i nazifascisti liberando la città premiata con la medaglia d’oro al valore civile.
Tante storie, fatti ed esempi di eroismo ed estremo sacrificio. E oggi Mario Coppeto, consigliere comunale ed a lungo presidente della Municipalità Vomero-Arenella con un post al vetriolo critica l’amministrazione di Palazzo San Giacomo.

In Salita due Porte all’Arenella all’altezza del civico 5 nel 43 furono trucidati a fucilate 5 giovani napoletani dai fascisti e nazisti.
C’è una lapide che ricorda quel sacrificio praticamente illegibile ma cosa assurda che ha fatto andare su tutte le furie il consigliere è stato che la corona dei fiori deposta dall’amministrazione è stata sistemata in strada sul marciapiede.
“Le Quattro Giornate si celebrano, e non con uno sfastiriato cenno burocratico. Mettete quella Corona al suo posto Nobile accanto alla lapide!” – protesta Coppeto -.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it