Nuovi sbarchi a Lampedusa piccole imbarcazioni partono dalle navi madre

0 0
Reading Time: < 1 minute

Nuovi sbarchi a Lampedusa, sono approdati complessivamente 80 migranti. Si tratta di piccole imbarcazioni, ciascuna con 25 persone a bordo. Accadeva anche quando ministro dell’Interno era Matteo Salvini.

Polemiche pretestuose. Si accolgono ma poi scatta il meccanismo della redistribuzione senza braccio di ferro oppoure inutili esasperazioni.

Tutti sono stati accompagnati nel centro di accoglienza hot spot dell’isola dove vi erano solamente una quindicina di extracomunitari.

Altri 30 tunisini sono stati bloccati all’alba di stamane a Cala Palme, dopo essere riusciti ad approdare direttamente sulla spiaggia con un barchino.

Anche loro sono stati trasferiti all’hot spot dove adesso sono ospitati oltre un centinaio di migranti, un numero superiore alla capienza massima della struttura.

Si tratta per lo più di ‘sbarchi fantasma’ con piccole imbarcazioni, quasi certamente messe in mare a poche miglia dall’isola da ‘navi madre’.

Nel frattempo ancora non si sa nulla dell’imbarcazione affondata ieri nei pressi delle acque antistanti la Libria dove risultano 50 dispersi.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi