L’attesa è forte. Quei due dvd valgono il guadagno di una stagione.
Proprio così ormai gli esperti del pezzotto conoscono i gusti del pubblico e hanno puntato – senza se e senza ma – su due pellicole: ‘Il Sindaco del rione Sanità’ di Mario Martone e di prossima uscita – a fine mese – il nuovo film di Alessandro Siani, ‘Il Giorno più Bello del Mondo”.
Basta girare per le bancarelle dei mercati della Duchesca e di Porta Capuana per rendersi conto della mercanzia e dei nuovi arrivi.
Ora le vendite sono quasi ferme, tranne per ‘La Paranza dei Bimbi’, il nuovo ‘Rambo’ di Stallone, ‘5 è il numero perfetto’ con Tony Servillo e il documentario autobiografico di Chiara Ferragni ‘Unposted’.
“Se tutto è ok sabato iniziamo a vendere il ‘Sindaco del rione Sanità'”
“Il film è uscito con la formula dei tre giorni e ci vuole più tempo per la lavorazione” – spiega un addetto al pezzotto – di una cosa è certo: “Sarà un boom di vendite, ci sono un sacco di persone che chiedono se è arrivato”.
E poi aggiunge: “Un altro film che si venderà sicuramente è quello di Siani ‘Il Giorno più Bello del Mondo’. Lui è una garanzia”.
“Ad esempio ‘Si accettano miracoli’, ‘Benvenuti al Sud’ e ‘Il Principe abusivo’ e ‘Mister Felicità’ sono dvd sempre richiesti”.
L’attesa continua.
Arnaldo Capezzuto