Bloccati i voli per la Turchia, blitz degli attivisti a Capodichino. Sabato grande manifestazione a Napoli in solidarietà del popolo curdo

6 0
Reading Time: 2 minutes

Sale la tensione. La Turchia bombarda la Siria contro il popolo Curdo e tra le tate città italiane che si mobilitano fa sentire la sua voce Napoli.

Blitz all’aereoporto di Capodichino degli attivisti e bloccati i voli diretti da Napoli ad Istanbul.

Un’azione in solidarietà con la resistenza delle donne e degli uomini curdi, minacciati dai bombardamenti della Turchia nel territorio autonomo del Rojava.

“Siamo solidali con la rivoluzione curda che mette al centro valori come l’ecologismo sociale, la rivoluzione delle donne e il confederalismo democratico – spiegano i manifestanti – valori che mettono in crisi il patriarcato e che sovvertono l’esistente perché costruiscono un’alternativa reale alla modernità capitalista”.

Intanto, sabato prossimo in Largo Enrico Berliguer corteo e sit in di protesta contro la Turchia a Napoli.

“La rivoluzione del Rojava, la costruzione in Siria del Nord di una società interetnica e interconfessionale costruita sui pilastri del confederalismo democratico, del femminismo e della convivenza ecologica” – scrivono gli organizzatori.

“È sotto la grave minaccia di un’imminente invasione dell’esercito Turco, il secondo esercito della NATO, spalleggiato dalle milizie Jihadiste che la Turchia ha finanziato e organizzato in questi anni”.

“Con il decisivo benestare Americano e la connivenza dell’Europa che continua a fare affari con la vendita di armi al tiranno turco e a pagargli miliardi per la militarizzazione delle frontiere, il Califfo Erdogan sta ammassando truppe e armi lungo il confine”.

“Una nuova aggressione militare in Siria del Nord significherà altre migliaia di morti e centinaia di migliaia di sfollati e di profughi ma anche la violenta repressione di un’esperienza sociale e politica che pur nata nel fuoco della guerra ha ispirato tante e tanti in tutto il mondo per un futuro di pace, liberazione e giustizia sociale” – concludela nota -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi