Detenuti di alta sicurezza avevano microcellulari

0 0
Reading Time: 2 minutes

Costano meno di 15 euro e sono dei microcellulari. Piccolissimi e potentissimi. Basta andare in qualsiasi negozio cinese e lo si può acquistare. L’articolo ha fatto la fortuna dei commercianti del Sol Levante.

Strategici i negozietti nei pressi dei penitenziari. Si, perchè quei cellulari riescono ad essere introdotti di nascosto nel carcere. Aumentano i sequestri nei penitenziari e in partcolare a Poggioreale. Proprio in questi giorni è scattato un altro blitz interno alla casa ircondariale partenoepe.

Questa volta alcuni detenuti i microcellulari li tenevano nascosti negli slip e verosimilmente li utilizzavano anche per trasmettere messaggi ai loro accoliti.

È stata la polizia penitenziaria del carcere di Poggioreale a sequestrare tre microtelefoni ad altrettanti detenuti in regime di alta sicurezza a causa del loro spessore criminale. Lo rende noto l’Osapp.

Il segretario provinciale Luigi Castaldo chiede misure idonee che blocchino l’introduzione, sempre più frequente, di telefoni nelle carceri.

“Crea grosse difficoltà operative, – spiega – mette a repentaglio la sicurezza del personale di Polizia Penitenziaria” e, soprattutto, “consente ai criminali di organizzare ulteriori azioni illecite”. Per Castaldo servono “pene severe e strumenti per l’individuazione”.

Per il segretario regionale Vincenzo Palmieri, gli agenti lavorano, ormai, “in uno stato d’insicurezza”.

Il segretario generale Leo Beneduci, infine, auspica “un segnale forte delle istituzioni: dimostrino che gli agenti sono servitori e non servi dello Stato”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi