Dal cilindro grillino spunta l’uomo di Di Maio per la Regione Campania: Dario De Falco

1 0
Reading Time: 2 minutes

C’è una pazza idea che circola. Solo suggestioni, forse. Sta di fatto che fonti diverse, di aree interne distanti convergono su quel nome da lanciare a sorpresa, al momento giusto per sparigliare le carte e creare scompiglio.

Parliamo della corsa alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania. Si affaccia, timidamente l’esponente più importnte e rappresentativo del cerchio magico che attornia Luigi Di Maio ovvero il suo ex capo segreteria Dario De Falco.

Il consigliere comunale di Pomigliano D’Arco e capogruppo di se stesso distinto dal gruppo del Movimento 5 Stelle – unico caso in Italia alla faccia degli sprechi – pare che potrebbe essere lanciato nell’agone come candidato alla presidenza della Regione Campania.

Negli ultimi tempi non è sfuggito il suo grande attivismo sui territori, il collegamento con i vari gruppi e meetup e l’organizzazione di eventi e appuntamenti.

Qualcuno dice e sostiene che è solo un trucco per ‘disturbare’ le strategie di due ministri di peso grillini con aspirazioni da governatore : Sergio Costa e Vincenzo Spadafora.

Dietro la discesa in campo ci sarebbe una precisa strategia di Di Maio in un momento delicatissimo della sua leadership.

Il capo politico dei 5 Stelle si sente accerchiato, vede in ogni azione un intento per disarcionarlo e poi sulla Campania non vuole concedere spazi e piedistalli a chi coltiva ambizioni da leader.

Non è un caso se i nomi di Costa e Spadafora creano timori e preoccupazione.

Uno Spadafora – ad esempio – gradito al Pd nel ruolo di Governatore della Campania potrebbe conquistare anche la leadership del M5S e lavorare a quell’osmosi culturate tra le due formazioni politche.

La carta De Falco servirebbe a ‘stabilizzare’ il quadro e ‘governare’ un passggio delicato della vita politica.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi