La camorra combattuta disegnado dei fiorellini

1 0
Reading Time: < 1 minute

“Quella mattina quando abbiamo trovato i fori e i proiettili siamo rimasti paralizzati dalla paura. Abbiamo pianto e ci siamo abbracciati. Poi ad un certo punto Antonio mi ha asciugato le lacrime e ha preso un pennarello. Attorno ai fori dei proiettili ha cominciato a disegnare dei fiori”

Esattamente un anno fa Antonio trovava 10 COLPI DI PISTOLA nella saracinesca del suo negozio.

Da Animali Politici – Vlog di Davide D’Errico

A 15 anni aveva perso il papà che faceva il meccanico ed aveva un officina. Così in sua memoria aveva deciso di chiamare il suo negozio a Marigliano L’officina del gusto. Per ridurre le spese ha messo lui le mattonelle ed ha trasportato lui i materiali. Lui e Anastasia.

Quando dopo un richiesta di estorsione gli hanno sparato nel locale mi ha detto di aver preso 3 decisioni. Di denunciare e di fare andare avanti la sua “officina”, come avrebbe fatto suo padre.

Di conservare i proiettili che non servivano alla “scientifica” come ricordo e come ammonimento. Per ricordarsi sempre di aiutare tutti quelli che si fossero trovati in difficoltà come lui, perché non si sentissero soli contro la criminalità organizzata.

E poi di disegnare dei fiori attorno ai buchi. Perché è vero, proprio come dice la canzone, che a volte accade: dal letame nascono i fiori.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi