Rione Materdei, nel mirino finisce Salita San Raffaele presto saranno installate telecamere di sicurezza
Salita San Raffaele finice all’attenzione degli 007 dell’Asia. L’importante strada che raccorda via Santa Teresa degli Scalzi con il rione Materdei è da troppo tempo nei fatti un sito di stoccaggio abusivo, illegale.

Piccoli padroncini con tanto di furgoncino a notte inoltrata scaricano nel piccolo slargo di via San Lorenzo da Brindisi che da salita San Raffaele immette su via Salvator Rosa.
Proprio in quel punto ormai hanno rilevato gli ispettori – c’è un dossier fotografico – quotidianamente vengono scaricati, sversati ogni tipo di rifiuti speciali.
La documentazione è finita sulle scrivanie non solo di sindaco e assessore ma del commissariato di polizia e dei carabinieri. Insomma, in Salita San Raffaele è giunto il momento di agire.

Oltre alle pattuglie civetta misto polizia municipale e ispettori Asia che stanno presidiando la strada ora si è deciso l’installazione di telecamere di vigilanza.
Un sopralluogo tecnico è stato fatto nei giorni scorsi e terminato l’iter saranno montati gli impianti che saranno anche collegati alla centrale operativa della Questira di Napoli.
Una decisione che chiaramente non è solo rivolta a chi abusivamente considera Salita San Raffaele alla stregua di una discarica ma anche e soprattutto per controllare l’ordine pubblico.
Il Rione Materdei da qualche mese si sta segnalando per una forte recrudescanza di fatti criminali coma l’aumento di scippi, rapine e furti di pneumatici e di scooter.
Una zona da tenere d’occhio anche in ragione di una tensione superficiale che da Materdei corre fino alla Sanità con stese e agguati.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it