Patto anti-sindaco, de Magistris a muso duro: “Non mi faccio intimidire, questi consiglieri hanno tradito la città e chi li ha votati”

7 1
Reading Time: 2 minutes

“La mia storia personale di uomo delle istituzioni e la storia di questa bellissima e difficile esperienza amministrativa, che fa di Napoli l’unico laboratorio autonomo civico del Paese, sono totalmente estranee al metodo, al contenuto e alle modalità con cui si sono espresse alcune delle persone presenti a quell’incontro”.

È un Luigi de Magistris, determinato e per niente intimidito dal confabulare e dal piano segreto di alcuni consiglieri di maggioranza Stefano Buono e Marco Gaudino (Verdi), Carmine Sgambati (Agorà), Gabriele Mundo (Riformisti democratici)che parlano di come fare pressioni per accelerare il rimpasto e ottenere posti in Giunta oppure disarcionare il sindaco di Napoli e quindi votare regionali e comunali insieme.

L’audio dell’incontro riservato è stato pubblicato dal quotidiano La Repubblica. E de Magistris chiarisce e sottolinea “In quell’audio è evidente e si comprende la rabbia di alcuni proprio per come noi governiamo la città. Noi – ha aggiunto – andremo avanti determinati come sempre perché mentre qualcuno pensa al suo interesse personale, io e la mia squadra pensiamo all’interesse dei cittadini e ai problemi di questi giorni che non sono pochi, io non mi lascio intimidire”.

E sulla tenuta – a questo punto della sua maggioranza – de Magistris sorride e dice “non vedo chi possa sostenere quelle istanze che non sono collettive e che si configurano come meschinità umane e politiche” ed ha annunciato che “nei confronti di alcuni prenderemo la dovuta distanza politica anche dal punto di vista formale.

I napoletani – ha ricordato – hanno votato i consiglieri perché facciano gli interessi dei cittadini e non l’interesse personale”.

“Io rispondo ai cittadini – ha concluso – che possono essere asdolutamente sicuri della mia onestà, trasparenza e correttezza e possono dormire sonno tranquilli perché non mi farò mai intimidire o pressare da qualcuno” – conclude -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi