Successo di pubblico per la domenica ad ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimonte

2 0
Reading Time: 2 minutes

Una domenica fantastica nonostante il maltempo sono stati in tantissimi a visitare il Museo e Real Bosco di Capodimonte e la mostra capolavoro “Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica” tra questi anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Lunghe code in biglietteria e sotto i porticati al Museo e Real Bosco di Capodimonte per la prima domenica del mese ad ingresso gratuito che fa registrare 3.757 visitatori, nonostante la pioggia e l’allerta meteo che ha portato alla temporanea chiusura del Bosco.

Tra i visitatori della mostra Napoli Napoli. Di lava porcellana e musica (fino al 21 giugno 2020) anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha lasciato questo commento sul libro dell’esposizione: “Una mostra stupenda, ricchissima di storia, di fascino, emerge in profondità la struggente bellezza della nostra Napoli. Complimenti davvero! Chi vede questa mostra e l’ascolta, esce con il cuore stracolmo di emozioni e la testa più libera …”.

Affollatissimo tutto il primo piano con la collezione Farnese e la Galleria delle cose rare, l’Armeria, la collezione De Ciccio, la mostra Canova. Un restauro in mostra (fino al 12 gennaio 2020) e il secondo con la Galleria delle arti a Napoli dal Duecento al Settecento, la Flagellazione di Cristo di Caravaggio e la mostra Whisper Only to You dell’artista coreana Yeesookyung in dialogo con i frammenti della Real Fabbrica di Capodimonte fondata da Carlo di Borbone nel 1743.

La frase di Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris

Nel salone degli Arazzi un Omaggio musicale a E. A. Mario: il Signor Tutto della canzone napoletana a cura dell’associazione MusiCapodimonte con Bruno Basurto, Delia Catalano, Lino Cavallaro, Aurora Giglio e Nora Palladino e il M° Vittorio Cataldi al pianoforte, mentre il collezionista Teodoro Cicala ha messo a disposizione materiale fonografico.

Domani lunedì 4 novembre ore 21.10 su Rai Storia (canale 54) andrà in onda la puntata di Italia, viaggio nella bellezza dedicata al Museo e Real Bosco di Capodimonte dal titolo “Capodimonte. Una Reggia per l’arte”.

Le repliche settimanali su Rai Storia andranno in onda nei seguenti giorni:

martedì ore 9:30; mercoledì ore 6:30; giovedì ore 17:00 e 23:15

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi