Lo sfogo del neo assessore de Majo : “Contro di me un attacco mediatico squadrista”

5 0
Reading Time: 2 minutes

Riesplodono le polemiche sulla nomina ad assessore alla Cultura del Comune di Napoli di Eleonora de Majo. Prima gli allarmi della comunità ebraica napoletana poi la risposta della neo assessora poi le parole di Matteo Salvini : “A Napoli è appena stata nominata assessore alla cultura una signorina dei centri sociali che ritiene che Israele sia un Paese nazista. Quindi probabilmente il problema dell’antisemitismo sta più a sinistra che altrove”.

E inpochi minuti fa al termine di una giornata dura e altalenante Eleonora de Majo su Fb si sfoga per niente intimorita dalle polemiche e dalla rivolta del mondo della cultura per la defenestrazione di Nino Daniele.

“Quello che è accaduto oggi è molto grave. Un attacco mediatico squadrista, immotivato perché partito da un post che pubblicai nel lontano 2015, quando non ricoprivo alcuna carica istituzionale – spiega la neo assessora – e nel quale commentavo duramente una dichiarazione in cui il premier israeliano Netanyahu, affermò all’assemblea delle Nazioni Unite che ‘Hitler non voleva sterminare gli ebrei ma solo espellerli’, dichiarazione così assurda che poi fu costretto a ritrattare”.

E poi accusa la de Majo: “Una giornata in cui  sono stata offesa e minacciata in ogni modo attraverso i social network e accusata di ‘antisemitismo’ e addirittura razzismo da figure politiche che soffiano su odio e intolleranza da quando hanno iniziato la propria carriera politica”.

E sottolinea portando la sua esperienza di lotta : “Io che non ho mai mancato un appuntamento antifascista e antirazzista negli ultimi dieci anni, che sono stata nei campi profughi tra Macedonia e Grecia a guardare negli occhi gli effetti devastanti di quella politica dell’odio e del filo spinato praticata da chi oggi mi accusa. Essere radicalmente critici verso l’apartheid che lo stato di Israele pratica nei confronti del popolo Palestinese non ha nulla a che fare con l’antisemitismo. Meno che mai con il razzismo”.

“Siamo il paese in cui i partiti di centro/destra, i cui esponenti oggi si riempiono da bocca accusando me di antisemitismo, votano contro l’istituzione della commissione sull’odio, voluta da una senatrice vittima della violenza nazista. Questa campagna diffamatoria ad armi impari non la vincerete, fatevene una ragione. A testa alta e pancia a terra sono a lavoro per la città che amo” – conclude l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli –

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi