Le telecamere hanno pizzicato i primi due furbetti o per meglio dire bastardi a gettare l’inverosimile in strada.
Sversavano abusivamente e inondano Salita San Raffaele, l’importante arteria stradale che collega via Santa Teresa e via Matteo Renato Imbriani con il rione Materdei, di camere da letto, cessi, materassi, televisioni, frigoriferi e tanto altro.
Tutti materiali che potrebbero tranquillamente essere conferiti alle isole ecologiche e senza alcun costo. E invece no, trovata una strada cittadina con punti di slargo si preferisce riempire l’arteria con rifiuti speciali e ingombranti rendendo impossibile la viabilità, provocando ostali al deflusso dell’ acqua piovana e contribuendo a peggiorare la situazione igienico sanitaria con l’Asia costretta a impegnare uomini e mezzi nel recupero del materiale.
I due criminali sono stati pizzicati grazie alle telecamere della Polizia Ambientale.
A dare la notizia è stato Francesco Chirico, presidente della II Municipalità “Occorre tutelare la stragrande maggioranza dei cittadini onesti e volenterosi, che si impegnano nel conferimento dei rifiuti, e che per fortuna ancora si indignano e ci segnalano gli abusi del territorio. Il nostro impegno è che tali azioni saranno estese a tutte le aree critiche del territorio, come ad esempio nella zona Tarsia, Montesanto, Quartieri Spagnoli , Forcella e Mercato”.