Matteo Salvini spara agli zombi africani: “La Pacchia è finita!”. È la scultura shock di MoraleS

3 3
Reading Time: 2 minutes

L’opera è shock. Alla mostra collettiva nella galleria Nabi Interior Design di via Chiatamone a Napoli si resta con il fiato sospeso.

C’è Matteo Salvini che impugna un revolver e lo punta agli zombi africani e c’è la scritta game over.

L’opera ‘La pacchia è finita!’ e l’ha creata Salvatore Scuotto, del gruppo della Scarabattola, talentuosi fratelli che opera nel ventre di Napoli.

Foto Sergio Siano

Salvatore Scuotto però alla mostra si presenta da solo con il nome d’arte, MoraleS. Il suo è un esordio che farà sicuraente rumore.

“La pacchia è finita!” è il titolo di una delle opere che porterò al Nabi Interior Design il prossimo 23 novembre – scrive su Fb Scuotto –

“La pacchia è finita anche per me, perchè credevo impossibile che un fantomatico ‘capitano’ per nulla coraggioso, che bacia crocifissi e promette porti chiusi ai disgraziati, potesse diventare un pericolo serio per il futuro di questa sgangherata democrazia”.

“E’ vero che la scultura più nobile è quella che ha mitizzato le divinità e gli eroi ma è da tempo immemore che questi soggetti scarseggiano. Allora, con quel poco che so fare, utilizzo la scultura per smascherare i protagonisti del nostro tempo, sperando di rendere tangibile il loro inganno”.

Alle ore 19 e 30 sarà inaugura la mostra collettiva Virginem = Partena, curata da Biancamaria Santangelo, nella galleria Nabi Interior Design di via Chiatamone a Napoli.

L’artista Salvatore Scuotto MoraleS

Grade attesa per mostrare a pubblico l’opera ‘La pacchia è finita’ che solleverà un vespaio di polemiche e di critiche anche dal protagonista della scultura Matteo Salvini, che quando era ministro degli Interni ha attuato una dura politica contro le navi ong che salvavano i migrandi in mezzo al mare con una politica di chiusura totale dei porti.

L’arte provoca, mette sale sulle ferite, crea rotture traumatiche. E proprio quello l’intento dell’artista Salvatore Scuotto MoraleS far emergere le contraddizioni, denunciare.

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
33 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
67 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi