È stata riattivata a tarda notte la pagina Facebook ‘6000 sardine’ di collegamento delle ‘Sardine’, il movimento civico che ormai in tutta Italia riempie le piazze contro l’avanzata della Lega.
La pagina è stata oscurata domenica sera. All’improvviso i migliaia di utenti che cercavano la fanpage non hanno trovato nulla tranne l’avviso che la pagina non era più disponibile insieme all’altra pagina di riserva ‘6000 sardine 2’ -.

Molto gli attestato di solidarietà e tante proteste che sono giunte fin al quartier generale del gigate americano. Solo a tarda notte sono state riattivate le fanpage.
È possibile – questa è una delle ipotesi – che una batteria di utenti contrari ben organizzati abbiano segnalato le pagine e in automatico Fb ha fatto scattare la sospensione temporanea.

Insomma, il movimento delle sardine cresce e mette paura al Carroccio a tal punto – questa l’ipotesi più probabile – che segnalazioni seriali abbiano provocato il blackout delle pagine. Un messaggio chiaro, forse.
Intanto, c’è fermento per la manifetsazione delle Sardine a NApoli. È l’esordio del movimento nella capitale del Sud. Napoli non deluderà: appuntamento è per sabato alle 19 a Piazza del Gesù.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it