Pino Daniele, l’omaggio di Napoli a 5 anni dalla scomparsa

4 0
Reading Time: 2 minutes

Sono trascorsi già 5 anni ma sembra che il tempo si sia fermato. Pino Daniele è più vivo di prima.

Il tempo è trascorso ed è tempo di consapevolezza. Solo oggi, ora ci accorgiamo della grandezza di un artista a tutto tondo: poeta, visionario, grande musicista, arranciatore e filosofo intento sempre a ricercare nuovi approcci, nuovi orizzonti, nuove interpretazioni della realtà.

Pino Daniele Band <3Taormina (ME), 26 agosto 2008 (Soundcheck 'Tutta 'Nata Storia' / Live 'Napule è') Anime che muovono amore musica e parole 🎸🎵🎤🎧🎶🎼🎺🎷🎹🎻〽❤Pino Daniele❤Ringraziamo l'amico Luigi Scala, autore del video (y)

Pubblicato da Cresciuti a pane e Pino Daniele su Mercoledì 9 maggio 2018

Pino Daniele ogni giorno sembra voler parlare a noi, a Napoli, all’Italia e al mondo. Resta intatto quel legame empatico anzi si è rafforzato. Da stamane Radio Marte trasmette esclusivamente canzoni di Pino Daniele, un viaggio attraverso l’intera carriera.

E tra poco alle 12 e 30 nella chiesa di Santa Maria dell’Aiuto il parroco Salvatore Giuliano celebrerà una mesa in suffragio. Poi seguirà un concerto / cantata degli Esona Ancor tribute band, insieme a musicisti e fans nella Sala di Largo Ecce Homo – adiacente alla chiesa.

È la chiesa dove Pino Daniele è stato battezzato, si trova nei pressi del palazzo dove ha vissuto con le zie. L’iniziativa è organizzata da Nico Musella in collaborazione con Enzo Mautone, cantante degli Esona Ancor, insieme ad amici fan dell’artista scomparso.

L’appuntamento clou è per le 21 sul Lungomare. L’evento è “Pino Daniele, I still love you”, ci sarà un pianoforte e i suoi fan intoneranno 38 canzoni e non mancano tutti i grandi successi.

Lina Sastri ricorderà Pino Daniele nel concerto dell’Epifania, Monica Sarnelli alla Domus Ars di Santa Chiara a Napoli, performance che si svolgeranno a pochi passi dalla casa natale dell’artista, e tanti sono i locali che hanno organizzato dei tributi. Domani sarà la volta de ‘I Quartieri Jazz’, alle 21.30 a Palazzo Venezia.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi