“Tu fai una brutta fine, ti fanno la cartella, i parcheggiatori ti vogliono uccidere”.
La minaccia è di un parcheggatore abusivo di nome Ciro che incrociato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e accertatosi della sua identità ha cominciato a minacciare. Il fatto è accaduto nei pressi di Piazza Sannazaro
“Non metterti a fare il pagliaccio, i parcheggiatori non ti possono vedere, fai una brutta fine, ti faranno la cartella” – ha insistito il guardamacchine in un crescendo intimidatorio che non lascia nulla all’interpretazione.
Il consigliere regionale che ha ripreso in diretta la minaccia ha più volte ribattuto e cercato di ragionare con l’uomo. Ad accompagnare Borrelli sullo scooter c’era una sua amica che guidava il mezzo a due ruote.
“Non mi mettere nessun video – ha ammonito il parcheggiatore – ti taglio la testa. Finiscila tanto lo Stato non ti dà niente”.
Il guardamacchine non contento poi con fare sempre più pressante e rivolto a Borrelli e alla sua amica ha detto: “Tanto prima o poi due di loro ti aprono la testa – insiste – ti rimpiranno di botte e poi in ospedale capirai”.
Poi la minaccia esplicita: “Se mi metti sul giornale ti apro la testa, te la taglio – continua – stai con questa ragazza vatti a mangiare una cosa”.
Vista la situazione grave e di pericolo il consigliere Borrelli si è allontanato ma subito ha contattato il 113 denunciano i fatti.