Vandalizzato l’albero di Antonio Landieri e la sua foto. Hanno fatto irruzione all’interno dell’aiuola, Continente Asia a Largo Battaglia nel quartiere Scampia ed hanno danneggiato il verde.
Un gesto grave anche perchè un albero in particolare è dedicato alla memoria di Antonio Landieri, vittima innocente della camorra nel corso della faida tra i clan Di Lauro e gli Scissionisti.
A denunciare l’accaduto l’associazione Associazione Dream Team – donne in rete. “Prendersela con alberelli che sono stati piantati e curati in questi anni, con fatica enorme per tentare di rivitalizzare il territorio è da vigliacchi – attaccano – Presi a calci, insieme all’albero di Antonio Landieri, con la sua foto, spezzando e sdradicando i loro giovani tronchi”.
“Vigliacchi avrei voluto guardarvi negli occhi mentre compivate questi gesti – scrive nel post i vertici dell’associazione – , ma anche a quelli che dietro le finestre di quei palazzoni guardano senza fare niente, senza pensare che in quel momento stanno distruggendo il futuro dei loro figli e nipoti”.
“Tranquilli, la tenacia non ci manca, ne pianteremo altri, mi raccomando non vi perdete lo spettacolo. Da Pangea Bene Comune e percorso della non violenza è tutto”.