Cina, la misteriosa epidemia ora comincia a far paura al mondo. Ecco i sintomi

Ora la preoccupazione è massima. Dalla Cina giungono notizie allarmanti sulla diffusione di un nuovo virus ‘2019-nCoV’ misterioso che già ha procurato quattro morti e migliaia di infettati.

L’organizzazione mondiale della sanità si riunirà d’emergenza domani per stabilire i primi provvedimenti da adottare. Si tenta di non far emigrare ilvirus per scongiurare un contagio mondiale.

Per ora la diffusione del virus è limitata ma al momento però non si può escludere la possibilità che arrivi pure in Europa oppure in Italia. Sarebbero 1.700 le persone colpite dal misterioso virus, la quarta vittima è avvenuta a Pechino. Il virus si trasmette anche da uomo a uomo.

Lo spettro che si agita è quello della Sars l’epidemia di qualche anno fa che colpi l’Oriente e l’Occidente. È possibile che vengano adottati i primi provvedimenti di sicurezza per scongiurare una più vata diffusione del ‘2019-nCoV’.

Per ora si conosce poco di questo nuovo virus. Si tratta evidentemente di un microrganismo nuovo, i ricercatori non sono ancora riusciti a identificare.

I sintomi semrano quelli di stagione cioè di febbre, difficoltà respiratorie.

Il problema riguarda il mutare dell’organismo e in alcuni casi provoca lesioni ai polmoni che compaiono con la radiografia.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi