Ora la preoccupazione è massima. Dalla Cina giungono notizie allarmanti sulla diffusione di un nuovo virus ‘2019-nCoV’ misterioso che già ha procurato quattro morti e migliaia di infettati.
L’organizzazione mondiale della sanità si riunirà d’emergenza domani per stabilire i primi provvedimenti da adottare. Si tenta di non far emigrare ilvirus per scongiurare un contagio mondiale.

Per ora la diffusione del virus è limitata ma al momento però non si può escludere la possibilità che arrivi pure in Europa oppure in Italia. Sarebbero 1.700 le persone colpite dal misterioso virus, la quarta vittima è avvenuta a Pechino. Il virus si trasmette anche da uomo a uomo.
Lo spettro che si agita è quello della Sars l’epidemia di qualche anno fa che colpi l’Oriente e l’Occidente. È possibile che vengano adottati i primi provvedimenti di sicurezza per scongiurare una più vata diffusione del ‘2019-nCoV’.

Per ora si conosce poco di questo nuovo virus. Si tratta evidentemente di un microrganismo nuovo, i ricercatori non sono ancora riusciti a identificare.
I sintomi semrano quelli di stagione cioè di febbre, difficoltà respiratorie.
Il problema riguarda il mutare dell’organismo e in alcuni casi provoca lesioni ai polmoni che compaiono con la radiografia.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it