Antitrust, istruttoria su mascherine Amazon e Ebay

1 0
Reading Time: < 1 minute

L’Antitrust ha avviato due distinte istruttorie nei confronti delle piattaforme Amazon e Ebay legate alla commercializzazione di prodotti igienizzanti/disinfettanti per le mani, di mascherine di protezione delle vie respiratorie e di altri prodotti igienico-sanitari in occasione dell’emergenza sanitaria da coronavirus.

Oggetto dei due procedimenti, riferisce una nota, sono, da un lato, “la presenza di claim sull’asserita efficacia dei singoli prodotti in termini di protezione e/o di contrasto nei confronti del Covid 19”; dall’altro lato, “l’ingiustificato e consistente” aumento dei prezzi fatto registrare nelle ultime settimane.

Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni, raccolte dalle due piattaforme le informazioni sugli interventi effettuati e constatata la presenza di entrambi i profili per un elevato numero di articoli, l’Autorita’ ha deciso l’avvio dei due procedimenti.

L’Antitrust, “in considerazione del particolare momento in cui le tradizionali forme di commercio sono limitate, ha contestualmente deciso di focalizzare la propria attenzione su analoghi fenomeni operati anche su altre piattaforme dell’ecommerce”, conclude la nota.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi