Alla Reggia Caserta la cultura non si ferma

0 0
Reading Time: < 1 minute

La Reggia di Caserta aderisce alla campagna ‘La cultura non si ferma’, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo con lo scopo di aggregare e far crescere l’offerta del patrimonio culturale fruibile da casa in questa difficile circostanza.

Con l’hashtag #iorestoacasa, è pubblicato sul canale Youtube del Ministero https://www.youtube.com/MiBACT un video che ripercorre attraverso bellissime immagini la magnificenza e lo splendore del complesso vanvitelliano patrimonio Unesco.

Il maestoso scalone d’onore, le milleduecento stanze distribuite su tre piani, i quattro cortili interni, il gioco di vedute prospettiche, i preziosi arredi interni, la quadreria, le decorazioni, la cappella Palatina, l’appartamento storico, il teatro di corte, insieme al parco con le scenografiche fontane, il giardino inglese e la spettacolare Cascata.

E non solo: sarà possibile vedere anche il ‘backstage’ dei beni culturali con le numerose professionalità che si occupano di conservazione e tutela, valorizzazione. Attraverso il sito e i propri profili social facebook, instagram e twitter, il Ministero rilancia infatti le numerose iniziative digitali in atto.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi