“Arrotoliamo le nostre bende, usciamo dai nostri sepolcri”

3 0
Reading Time: 2 minutes

La “Buon Pastore Film” presenta – sulle note della colonna sonora di Guerre Stellari – Covid Wars V di Quaresima la resurrezione di Lazzaro (volto di Gaspare).

Torna don Pasquale Di Giglio, parroco della chiesa del Buon Pastore di Fuorigrotta per raccontare il Vangelo della domenica.

Prendetevi, prendiamoci, 10 minuti, per raccontare ai nostri bambini ed ai nostri amici, ai nostri cari e ai nostri compagni di viaggio, il Vangelo di oggi. Un video racconto pieno di sorprese e passione, pieno di intensità e di amore per Dio. Grazie ancora a Don Pasquale per questi momenti che ci ha voluto donare ma soprattutto grazie a Dio, che con il suo amore vince la morte, riporta alla vita Lazzaro e tutti coloro che dentro al cuore si sentono come lui, bloccati e stretti nelle bende spesso troppo strette della vita. Solo l’Amore salva!!Santa domenica e condividiamo tanto il video, perché possa arrivare a quanti più bambini è possibile!!

Pubblicato da Gaspare D'Esposito su Domenica 29 marzo 2020

Lo fa in modo originalissimo come domenica scorsa – con disegni, musiche (questa domenica c’è Pino Daniele).

È la narrazione ai tempi del Coronavirus.

“È un’altra domenica di quarantena ma anche di quaresima – spiega don Pasquale – È la quinta domenica di questo tempo come è nostro solito dobbiamo dire così. Entreremo in questa pagina del Vangelo di Giovanni”.

“Permettemi però prima d’iniziare, un ringraziamento particolare a degli amici mi hanno aiutato perchè tutto questo non lo posso fare da solo”.

“Voglio ringraziare Paolo Curtaz che involontariamente con le sue meditazioni mi ha dato modo di elaborare il testo per voi poi alcuni amici Carlo, Gaspare, don Davide e Antonino che mi dà una mano a sisteare il video alla fine”.

“Non è la morte del corpo di cui dobbiamo avere paura ma la morte del cuore . Gesù risorgendo Lazzaro aveva dato speranze a tutti”.

“Anche oggi il Signore ci ha dato un bel insegnamento come domenica scorsa – riflette sul finire don Pasquale – restiamo ad occhi aperti, la vita è attorno a noi, dobbiamo risorgere arrotoliano le notre bende, usciamo dai nostri sepolcri, le nostre solitudini, riscopriamo la verità”.

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi