Fabbrica di mascherine abusiva: scatta sequestro

0 0
Reading Time: < 1 minute

Una fabbrica abusiva destinata alla produzione e al confezionamento di mascherine non a norma, prive cioè delle autorizzazioni del Ministero della Salute, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza a Roccarainola (Napoli), piccolo comune nell’agro nolano.

Il titolare è stato denunciato per frode in commercio e ricettazione. I finanzieri del Gruppo di Nola hanno trovato all’interno dell’opificio oltre 1200 mascherine, già assemblate e pronte ad essere immesse sul mercato, e altre 350 mascherine in fase di lavorazione.

Oltre ai dispositivi di protezione individuali, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro i macchinari e le materie prime necessarie alla produzione e al confezionamento.

Durante il controllo è emerso che non era stata avviata alcuna procedura autorizzativa e che i dispositivi medici venivano prodotti in maniera artigianale, senza salvaguardarne la sterilità: le mascherine, infatti, non venivano confezionate in modo ermetico e sono risultate prive del marchio “Ce”, oltre che della relativa scheda tecnica, come previsto dalle norme in vigore

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi