Le canzoni del cuore, Francesca Curti Giardina invita i suoi fans su facebook

1 0
Reading Time: 2 minutes

Francesca Curti Giardina, la cantante di origine siciliana molto apprezzata dal pubblico napoletano, ha ideato un format musicale “Una canzone a sera”, ovvero una diretta sul suo profilo artistico di facebook “Francesca Curti Giardina Tempodimusica,” per tutti coloro che amano ascoltare i suoi brani in questi giorni di quarantena.

La cantautrice ha istaurato con il passare dei giorni un legame molto forte con i suoi fans che vengono stimolati a raccogliere ricordi ed emozioni che solo la musica può dare, la musica del cuore.

https://www.youtube.com/channel/UCDhg1raLRweb5HlqYhc4nsg…Buongiorno d' estate 🙂 :)#chestaseraninodangelo#chiostrodisandomenicomaggiore#rassegnaclassicocontemporaneo

Pubblicato da Francesca Curti Giardina TempodiMusica su Giovedì 12 settembre 2019

Il prossimo appuntamento è previsto per domani sera alle 21 e 30 sul profilo di facebook. La vocalist ama interpretare più repertori, pur avendo un evidente predisposizione per quello classico napoletano.

Da sempre cantante solista, partecipa a più contest canori, arrivando spesso semifinalista e finalista e nel gennaio 2011 canta in diretta su Rai Uno, nella trasmissione “I Raccomandati”, accompagnata dall’orchestra del Maestro Stefano Caprioli.

Attualmente prosegue il suo percorso di interprete solista, scegliendo l’accompagnamento di più strumenti; gli ultimi concerti l’hanno vista protagonista di due suoi spettacoli “Cantami d’Amore” e “Napulitana” al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, al prestigioso Palazzo Cascella di Aversa, alla Festa della Musica di Salerno, all’ apertura della rassegna teatrale “Classico Contemporaneo” di Gianmarco Cesario e Mirko di Martino.

Francesca Curti Giardina è anche musicoterapista, infatti ama trasmettere ai bambini e ragazzi in difficoltà la grande forza rigenerante della musica.

Il progetto “MusicaVita” consiste in una attività laboratoriale dedicata ai bambini, costretti a uno stop forzato.

I laboratori on line sono ricchi di idee, stimolanti, creativi e istruttivi; i bambini hanno modo di inventare favole musicali e canzoni, “trasformarsi” in note che diventano magiche sperando in un futuro migliore.

Elena Barbato

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi