L’Oms lancia l’allarme e tira il freno a mano ai tanti che sembrano frettolosamente archiviare la pandemia.
“L’allentamento delle misure di lockdown non significa la fine della pandemia”.

A lanciare l’allarme è il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus che nel corso del consueto briefing sul coronavirus ha ribadito che “tutti i Paesi coinvolti devono assicurarsi di essere in grado di individuare, testare, isolare e curare ogni caso”.
“Vogliamo ribadire ancora una volta che l’allentamento delle misure non significa la fine della pandemia in nessun Paese. Per mettere fine alla pandemia ci vorrà uno sforzo sostenuto da parte degli individui, delle comunità e dei governi per continuare a sopprimere e controllare il virus”, ha detto Ghebreyesus.
“L’Oms non nasconde nulla a nessuno. Noi vogliamo che tutti i Paesi ricevano lo stesso messaggio subito perché questo può aiutare a prepararsi bene e velocemente non solo gli Stati Uniti ma tutti i Paesi devono ricevere le informazioni subito” – prosgue Ghebreyesus aggiungendo che “chiunque muore è il padre o la nonna di qualcuno. Non sono numeri, sono individui, volti, persone”. “Per questo non abbiamo segreti e non appena abbiamo informazioni le diffondiamo”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it