L’Associazione Museo del Vero e del Falso finanzia una borsa di studio del Premio Nazionale Amato Lamberti

0 0
Reading Time: 2 minutes

“Non smettiamo di sostenere i giovani”. L’Associazione Museo del Vero e del Falso finanzia una borsa di studio del Premio Nazionale Amato Lamberti

“Non dobbiamo smettere di investire nella crescita culturale dei nostri ragazzi, ora più che mai” è questa la premessa del Presidente dell’Associazione Museo del Vero e del Falso, Luigi Giamundo. L’impegno di sensibilizzazione contro le economie criminali non si è arrestato nemmeno in questo momento storico così delicato.

Luigi Giamundo

“In questo periodo di distanza sociale obbligatoria” – ha evidenziato Giamundo – “come Associazione ‘Museo del Vero e del Falso’, abbiamo proseguito la nostra attività di informazione e monitoraggio per contrastare le speculazioni che certi soggetti irresponsabili continuano a svolgere sul mercato; nonostante il periodo di enorme difficoltà che stiamo tutti affrontando.

In questi giorni, oltre a intensificare una significativa e costante campagna sociale in cui abbiamo creduto, la nostra associazione ha deciso, anche quest’anno, di contribuire offrendo una borsa di studio per i ragazzi che vinceranno Il Premio Nazionale Amato Lamberti 2020, consapevoli che rivolgersi ai giovani favorendo la cultura è l’arma più efficace per combattere il fenomeno della contraffazione e delle economie illegali “.

Il Premio, alla sua settima edizione, consegna borse di studio a studenti meritevoli che hanno proposto lavori di tesi che riguardino i temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, dei reati ambientali, della corruzione e delle economie illegali.

All’evento, organizzato dall’Associazione Amato Lamberti presieduta da Roselena Glielmo, moglie di Amato Lamberti, partecipano ogni anno ragazzi da ogni parte d’Italia.

Un piccolo grande modo di riconoscere e incentivare lo studio di molti giovani sensibili a queste tematiche, un sostegno concreto che si manifesta nell’annuale organizzazione di questo evento dedicato al compianto Sociologo Lamberti, studioso delle devianze e delle criminalità organizzate.

La commissione scientifica che selezionerà i lavori è composta da Franco Roberti, presidente onorario del Premio Nazionale Amato Lamberti, Nino Daniele, Presidente del Premio, dai Professori Isaia Sales, Enrica Amaturo, Gabriella Gribaudi, Giuseppe Acocella, Luciano Brancaccio, Annamaria Zaccaria, Stefano D’Alfonso e Arnaldo Capezzuto.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi