La gaffe. Il premier Conte viola le leggi: assembramenti al cantiere del nuovo ponte di Genova mentre pronuncia ail discorso

1 0
Reading Time: 2 minutes

Il premier Giuseppe Conte e la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli stamane hanno assitito alla posa dell’ultima campata del nuovo viadotto di Genova quello firmato dal grande architetto Renzo Piano.

È la copertura degli ultimi 44 metri dopo 620 giorni dal tragico crollo del ponte Morandi, costato la vita a 43 persone. Adesso c’è un nuovo un ponte a unire la parte est con quella ovest della Valpolcevera di Genova.

Ciò che ha colpito è che mentre il premier Conte teneva il discorso dietro di lui c’era un assembramento di operai, tecnici, ingegneri.

La scena non è passata inosservata. Nessuno manteneva la distanza di sicurezza fissata a un metro di distanza per l’emergeza Covid 19. È vero tutti indossavano la mascherina ma il distanziamento sociale? E il Dcpm? E le norme di sicurezza? E la prevenzione? E la responsabilità?

Intanto, dopo il varo di questa mattina si procederà al ‘calaggio’, l’impalcato sarà posizionato sui sui appoggi definitivi, poi sarà completata la parte superiore, la soletta, l’asfaltatura, per l’inaugurazione si dovrà aspettare l’estate, probabilmente la seconda metà di luglio.

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi